Alessandro Cozzi

CHIEF EXECUTIVE OFFICER

Fondatore ed azionista di maggioranza del Gruppo WIIT.
Alla fine degli anni 90 ha dato corpo all’idea di creare un player di alto livello nel settore dell’outsourcing e ha fondato WIIT S.p.A., guidandone la crescita sino ad oggi.
È Amministratore Delegato, mente strategica e inesauribile fonte di energia ed ispirazione per tutto il Gruppo.

Riccardo Sciutto

CHAIRMAN

Laureato in Economia e Commercio all’Università degli studi di Parma, è Senior Manager con oltre 25 anni di esperienza nel settore lusso, con un approccio mirato a raggiungere i risultati creando e sviluppando marchi a livello globale e multicanale, culminata con la nomina di Group CEO di Sergio Rossi dall’Aprile 2016.
Membro del Consiglio di Amministrazione WIIT dal 2018 e componente dei relativi comitati. Interpreta il cambiamento con una passione per l’innovazione e l’eccellenza, capace di combinare la visione con un pensiero creativo ad un approccio imprenditoriale.

Francesco Baroncelli

CHIEF MERGER & ACQUISITION OFFICER

Imprenditore e manager con 20 anni di esperienza nel mondo dell’ICT, è stato coinvolto sia nello sviluppo o ristrutturazione di aziende italiane di dimensioni medio grandi sia nello sviluppo di start-up.
Con un percorso di studi che va dalla laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Firenze ad un MBA presso SDA Bocconi, oggi è cofondatore di ABC Capital Partners e sopratutto ricopre in WIIT il ruolo strategico di Chief Merger & Acquisition Officer guidando la crescita per linee esterne dell’azienda.

Enrico Rampin

CHIEF SALES OFFICER

Ha dedicato tutta la sua carriera a sviluppare nuove aree geografiche, nuovi mercati e nuovi canali distributivi per prodotti e servizi nel settore ICT.
Grazie ad una lunga esperienza come Sales Manager,ha acquisito un forte know-how in gestione di strutture e risorse commerciali. Ha lavorato per molti anni in Oracle, dove si è occupato con successo delle vendite di Applicazioni, assumendo direttamente la responsabilità degli obiettivi di business development. Dal 2009 ricopre il ruolo di Chief Sales Officer in WIIT.

Chiara Grossi

CHIEF OPERATING OFFICER

Laureata in Scienze Politiche all’Università di Firenze e con un Master Executive in Sales Management presso 24 Ore Business School, in 15 anni di attività nel settore IT ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in vari settori aziendali, dal marketing all’area commerciale, approdando infine al ruolo di Chief Operating Officer in Adelante, azienda acquisita nel 2018 da WIIT e oggi del tutto integrata.

Attualmente ricopre in WIIT il ruolo di Chief Operating Officer.

Stefano Pasotto

CHIEF FINANCIAL OFFICER

Manager con oltre 25 anni di esperienza lavorativa in ambito Finanza Amministrazione e Controllo, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità, ha lavorato come Responsabile Contabilità e Bilancio in aziende leader nel settore medicale e nel settore chimico, e nel mondo Real Estate ed Automotive in qualità di Responsabile amministrativo e del personale. In WIIT dal 2013, prima nel ruolo di Responsabile Amministrativo e poi di Chief Financial Officer, Dirigente Preposto ed Investor Relator Director.

Annamaria Di Ruscio

CONSIGLIERE INDIPENDENTE

A 32 anni ha co-fondato Net Consulting, dopo le esperienze in Nomos e in Gartner. Oggi è azionista di riferimento e Amministratrice Delegata di NetConsulting cube nonché Presidente e Amministratrice Delegata di Sirmi. Si dedica a supportare aziende utenti, fondi di investimento, aziende fornitici nel comprendere i trend del mercato Digitale, identificare le opportunità per innovare processi, creare nuovi prodotti e servizi con le tecnologie.
È consigliere indipendente in Piteco e dal 2017 StartUp Magazine la annovera tra le 150 donne dell’innovazione – Unstoppable woman.

Emanuela Teresa
Basso Petrino

CONSIGLIERE INDIPENDENTE

Dopo la laurea in giurisprudenza, nel 1998, presso l’Università Statale di Milano, con una specializzazione in Diritto Commerciale, ha fatto parte del team di avvocati di Clifford Chance e poi di Latham & Watkins, acquisendo significative competenze nell’ambito di operazioni internazionali di M&A, Real Estate, Corporate Finance e Debt Restructuring.
Dal 2013 si dedica alla gestione e allo sviluppo di Fondazione Theodora, divenendone Consigliere Delegato nel 2019. In WIIT ricopre il ruolo di Presidente del Comitato Remunerazioni e Nomine.

Nathalie Brazzelli

CONSIGLIERE INDIPENDENTE

Laureata in Economia e Legislazione per l’Impresa presso l’Università Bocconi di Milano, iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano e nel Registro dei Revisori Legali.
Si occupa di consulenza fiscale corporate, fusioni e acquisizioni, pianificazione fiscale nell’ambito di gruppi nazionali e internazionali. Ha in particolare maturato una significativa esperienza in operazioni di Private Equity ed è riconosciuta come uno dei professionisti di riferimento in tale ambito nonché in tax M&A.